giovedì 28 dicembre 2023

Riflessioni sull'anno passato, quasi, 2023

Carissime/i,

l'anno che si avvia al termine impone delle riflessioni, necessarie per poi programmare il futuro.

Ho compiuto i miei fatidici 60 anni. Ho terminato nei termini la magistrale di Pedagogia, quindi ora sono sia sociologa che pedagogista.

Questo mi permette di avere più competenze per seguire con i miei laboratori creativi, che sono fortemente convinta servano sia ai giovani che ai meno giovani, ai figli come ai genitori per una maggiore consapevolezza educativa e di vita.

A questo riguardo vorrei, un giorno, riuscire a pubblicare la mia tesi Educazione e Creatività, in cui spiego, con l'aiuto di autorevoli accademici, il mio, e il loro, punto di vista in questo campo.

Un altro libro nel cassetto è quello su Misurina, il suo Istituto per bambini asmatici, le esperienze di mamma di un bimbo dichiarato grave. In realtà è pronto già da anni, ma attendo il consenso del protagonista.

Riprenderei, come dicevo, i laboratori di arti creative, gratuitamente, come facevamo cinque anni fa, prima della pausa studio di aggiornamento. Abbiamo perso la sede. Sto chiedendo asilo a diversi enti pubblici che potrebbero aiutare in questo senso.

MA, per il momento sono costretta a prendermi cura della mia salute. Ho superato un intervento piuttosto pesante, il mio grazie alla Casa di Cura di Abano Terme. Mi attendono delle cure non propriamente "leggere". Mi dicono che potrò fare la mia vita normalmente. Vedremo cammin facendo.

Apprezzo ogni regalo che la vita mi dona, guardo in avanti con fiducia e determinazione. Se avete proposte, idee, considerazioni, vi esorto a farmele sapere.

Mi trovate sulla mia mail a cui risponderò appena posso.

Auguro a tutti un felice periodo di feste!! 

due segnalibri come ricordo di laurea





mamma Chiara 


Nessun commento:

Posta un commento