mercoledì 31 marzo 2021

 Siamo già in Aprile!!!

Carissimei,

ogni tanto aggiorno per farvi sapere che sono ancora qui, attiva, anche se in pausa studio...

Mi mancava troppo il telaio, ma volevo una cosa morbida, un tessuto caldo e non rigido. Allora ho provato come vedete in foto, con ordito molto largo, e lana pelosetta. Non male il risultato, anche se la lavorazione è lenta, dato il filato fine.

Adesso la uso come scalda gambe per vedere nel tempo se la trama tiene...



E va bene, se voglio una cosa veramente soffice non resta che la maglia... così con gli avanzi di lana ho fatto altra prova, per una cosa, che risulta diventare anche questa una mini copertina, oppure uno scialle.

Considerato che a maglia non lavoravo da ben 30 anni, mi è andata bene. Grazie alle nuove tecnologie ho potuto rinfrescare la memoria guardando dei video tutorial per il punto tubolare che non ricordavo più. E' servito per un golfino per il mio nipotino. 

Auguro a tutti una felice Pasqua!! e anche Toby vi saluta, prendendo il sole tra i fiori



mamma Chiara 


Nessun commento:

Posta un commento