a parte che noi donne facciamo la Befana per finta e in realtà siamo delle principesse, come faccio girare sul cell..., mi piace pensare che possiamo anche divertirci magari con feste carnevalesche, tipo ballo delle debuttanti, anche se l'età è ben passata, che ce ne importa... sognare è bellissimo! Magari un bel ballo in una villa settecentesca, dove è obbligatorio la maschera e l'abito lungo. Ecco come sono nate le mie mascherine, sognando.
In realtà il pizzo di organza bianco e impaillettato non l'ho fatto io, è il reciclo dell'abito da sposa... me ne sono servita per camuffare ancora di più il viso, come una vera maschera comprente. Nelle foto vedete le due versioni: quella coperta e quella solo con il chiacchierino. A scelta. Il colore della maschera varia a seconda dell'abito che si indosserà. Per ora ho fatto quella bianca, nera, e colorata lamè. poi si vedrà.
Così, tanto per sognare, ho in mente anche come rifinire l'abito bianco del matrimonio: forse con questo pizzo, che farò ( con pazienza) lungo in davanti, sul corpetto, e tutto il retro compresa la ruota...
Per fare un constrasto elegante, volutamente scelgo il nero, vediamo se aggiungo le perline cangianti con la luce e il filo lamè sfumato.
Per questo non ho ancora foto, solo l' idea.
Invece il pizzo dovrebbe essere questo:
Ops : ho finito il filo lamè, devo ritornare da Sabrina- Affix, per altro gomitolo....
Buona Festa dei Re Magi, principesse!!!
mamma Chiara
Nessun commento:
Posta un commento