Carissime/i,
sono quasi orgogliosa di presentare la mia nuova invenzione per Natale... magari qualcun altro ci ha già pensato, ma per me, l'ho proprio pensata io.
Arte di reciclo e non, ecco qui la collana di Natale... con tanto di Bambinello, San Giuseppe, la Madonna, l'Angioletto e perfino l'asinello.
Guardate:
la base è una semplice caterinetta, verde , come i rami del pino, e irregolare, volutamente per simulare i rami, tre giri, d'amore o numero perfetto, come volete, ma un raggio di luce ( stella cometa ) con filo lamè, e per dare ancora luce altre stelline lucide in oro, e perle (mezze perle) in oro anche quelle.
Materiale di base: filo di cotone e lino, ormai troppo vecchio per farci qualche cosa, e così sottile che da solo si sarebbe spezzato presto, così invece regge bene all'uso. il presepio era creato per essere un bottone ma io l'ho voluto usare così.
Ho fissato con ago e filo prima, e poi con colla a caldo.
Sì può migliorare, cambiare posizione ai personaggi, aggiungere stelline, cuoricini in legno per esempio, magari glitterati in oro o argento.. vedete voi.
Il concetto di base è che il Natale per noi vuole dire calore di famiglia e pensiero al Divino che scende e si fa Bimbo... non solo pacchi di regali che poi lasciano il vuoto...
Questo sarà il regalo per le mie nipotine... speriamo sia apprezzato!
un buon laboratorio per Natale!
mamma Chiara
Nessun commento:
Posta un commento