giovedì 26 febbraio 2015

bracciali da schiava a chiacchierino e torta per cresima

Carissime amiche,

ecco qui le nuove idee: viaggiando nel web ho visto dei bellissimi guanti-non-guanti in chiacchierino e mi parevano adatti anche come moderni guantini per la cresimanda... o sua madrina.. o la mamma...

ecco allora che li ho copiati, o meglio rielaborati come meglio credevo...

Sarah adora il nero, così ho cominciato da lì...





Non contenta delle risposte che non abbiamo ricevuto per la torta della cresima, che festeggiamo in maniera sobria, ma volevamo fosse anche questa nel simbolo della colomba ( Spirito Santo) ... ce la siamo fatta. Manca ancora un poco, ma abbiamo fatto un tentativo per vedere se ci riusciva, gusto e decoro.
Per il ripieno credo andremo sul budino più leggero di una crema, solo con latte di mandorla, e pan di Spagna, ma volevamo provare il pan di Spagna senza glutine per la nostra Lu... quindi ancora in lavoro... Invece il decoro è OK, quello che volevamo. L'interno a dire il vero doveva essere di sette strati decorati in colori diversi come i doni dello spirito Santo... ma ci siamo accontentati...
Ecco il risultato:

 lavoro di Gaia e mio
 













Un abbraccio a tutti!!!

mamma Chiara

Nessun commento:

Posta un commento