giovedì 20 giugno 2013

Eccomi qui, con un lavoretto estivo, senza pretese fatto con tranquillità, aspettando i figli grandi che tardano...  così intanto funziona da scacciapensieri... quelli che hanno le mamme preoccupate, per esempio. Chi ha figli grandi lo sà bene...
Dunque con il mio telaietto ecco qui la base 



Questo è semplice, poi il secondo invece l'ho lavorato :

Finito la striscia l'ho chiusa a cerchio e con un filo colorato, tanto per vivacizzare, ho creato lo spazio per il rotolo di carta, che invece di correre per tutto il bagno, ha dovuto fermarsi lì, dove l'ho messo io...( e vediamo chi ha coraggio di dire che non sà dove mettere la carta igenica...):
Ecco il risultato: 



Mi sembra un bel lavoretto.. e anche a costo zero, considerando che quasi tutto il materiale mi è stato donato da un'amica che aveva il cotone a casa nullafacente, sapendo della mia reciclosità...
Sono abbastanza soddisfatta, e ho ingannato l'attesa e l'afa di Padova...
calde notti!

mamma Chiara 



2 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per l'idea e per il blog. Sono arrivata a te grazie al tuo post sull'ago da chiacchierino. Anche io faccio lavoretti, amocreare, vedendo nascere, svilupparsi, ei completare, dal nulla o quasi, creazioni con combinazioni di colori, materiali, che prendono forma e aspetto nella mia mente. Amo lavorare con l'uncinetto e un pó con i ferri, sin da bimba, sin da ragazza, per aluni anni ho fatto lavori di ricamo a punto croce, e altre cose semolici. Da oltre un anno ho imparato a fare braccialetti, & Co. shamballa e macramè. Da 10 mesi ho iniziato con la pasta di mais, e da 3 mesi lavoro con l'ago da chiacchierino. Ti ho raccontato tutto questo per farti comprendere la mia "sete e fame" di creare, e di imparare tecniche nuove, e "antiche" che aprano sempre più i miei orizzonti.
    Mi ha sempre affascinato, incuriosito, il telaio. Come potrei comprarlo ed imparare ad usarlo? Io vivo in provincia di Treviso. A settembre andrò alla fiera Abilmente di Vicenza. Magari lí?  Ti ringrazio se vorrai, potrai, aiutarmi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, se mi lasci la tua mail posso aiutarti molto molto volentieri!
      a presto!
      mamma Chiara
      chiara.rampazzo@libero.it

      Elimina