giovedì 29 novembre 2012

Metti una giornata di pioggia

Ecco un'idea semplice ma carina per una giornata di pioggia in attesa del Natale:

1 prendere attrezzi come mascherine per stencil o embossing, paletta per artisti, maltina fine ( bianca o colorata, ma tenete presente che la bianca poi può essere anche colorata con pennarelli, tempera ecc), cartoncino colorato ( per Natale ho scelto il rosso, poi avevo il blu e l'argento , ma vanno bene tutti i colori...)

Con delicatezza appoggiare la mascherina sul biglietto e mettere la malta a pioggia, rimuovendo dopo l'eccesso di prodotto.
Togliere sempre con delicatezza per non spostare la mascherina e lasciare seccare.
Dopo qualche ora diventerà dura e potrete anche aggiungere altri decori, a piacere...
I bambini si divertiranno a fare i loro biglietti... e anche voi!!


PS io ho rifinito i bordi dei biglietti che naturalmente non erano perfetti, con una taglierina in modalità ondulata, non buttate i ritagli, potrete usarli per decorare altri biglietti oppure qualche palla di Natale.
Con i ritagli del cartoncino invece, ecco i segnalibri.

Carini ???
Attendo pareri, ciao!

1 commento:

  1. Che carini questi segnalibri! Un'ottima idea per riciclare i ritagli di cartoncino!
    Ti ho già scritto, pocanzi in un altro post, poi ho visto che organizzate incontri. Accettate altre creative nel gruppo? Come ho già scritto vivo vicino Treviso (da 6 anni) e verrei volentieri a fare incontri creativi con voi. Non ho bimbi, ma mi piacciono tanto, e mi piace stare in mezzo a loro, giocare e creare con loro. Per cui non sarei una nota stonata nel gruppo. Ah proposito! Una cosa che non ho scritto nell'altro commento é che mi piace cucinare! Posso invogliarvi a conoscermi, prendendovi per la gola? ;-) Magari un rustico, o un dolce, potrebbe "ristorare" il corpo e lo spirito, no? ^__^ Spero di potervi conoscere, per passare dei bei momenti, ..... creando! Grazie! Ancora complimenti! Ciao!

    RispondiElimina