martedì 24 aprile 2012

Arrivata la lana sucida e l' ARCOLAIO!!


 Questo era giovedì, mentre sabato è arrivato il pacco!!!  Finalmente il mio arcolaio: devo ringraziare il signor  BENIAMINO POMETTO  che vive a Torino, ma è originario di Agna ( PD),  per lo splendido lavoro. Conosciuto su e-bay,  mi dispiace solo che ho speso più di trasporto che di materiale... Li avrei dati tutti più volentieri a lui!! Ci ha anche regalato dei giochi di legno per i nostri bambini!! Bellissimi
 li vedete qui sotto. Credete siano facili??? Gaia ci ha provato e non è semplice come sembra.. sviluppa il colpo d' occhio e la manualità: insomma quello che cerchiamo di fare con i nostri ragazzi! quindi perfetti!!
Un GRAZIE gigante!!!
Gaia ha visto i cardatori e ha esclamato: Finalmente mamma!! ti sei decisa! adottiamo un cane!- Errato! la foto del cagnolino sui cardatori ha tratto in inganno... Sono per cardare la lana, prima di quelli seri...
Delusione ma non troppa, ha provato subito a cardare e si è divertita molto!
Dovete provare... le mani si ungono... di LANOLINA e così le facciamo pure belle!!
Il nostro telaio è già al lavoro... visto la festa del 25 mi sembra in tema..
e la tela che ne è uscita è servita per fare questo piccolo lavoro completamente italiano:( corista del coro Pollini compresa..)
Beh, non è finita qui: per l' Italia ho anche fatto la parure in chiacchierino, ancora l'anno scorso:
il progetto sta riuscendo a meraviglia!!!  il 27 maggio sarà presentato alla festa del Parco Fenice di Padova, con pecorelle e tutto... AUGURI AMATA ITALIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento